Imola.E' aperto il parcheggio su via Montericco, nei pressi di parco Tozzoni. Davide Tronconi, assessore all'Urbanistica, ha nuovamente incontrato, insieme a Michele Zanelli, dirigente del Servizio Urbanistica e a Laura Ricci, dello stesso servizio, le ditte lottizzanti proprietarie delle aree sulle quali sorgerà la futura lottizzazione di cui il parcheggio e gli spazi verdi sono parte integrante.

Ricordiamo che le opere previste dall'apposita convenzione urbanistica che devono essere realizzate da parte dei lottizzanti privati e che poi che diventeranno pubbliche, comprendono la nuova pista ciclabile che collega l'ingresso del Parco Tozzoni a via Luxemburg, questi nuovi parcheggi per 7.000 mqi e nuove aree verdi per 23.500 mq.

“Abbiamo trovato un accordo per il verbale di consegna anticipata a favore del Comune di Imola dell'area del parcheggio. La riunione si è conclusa alle 11 del 23 aprile e alle 13 era già pronta l'ordinanza della Polizia Municipale di apertura del parcheggio – racconta l'assessore Tronconi che aggiunge -. Alle 15 l'azienda Zini ha cominciato a rimuovere il new jersey di accesso al parcheggio, aprendolo di fatto all'utilizzo. Da questo pomeriggio, quindi, il parcheggio è aperto e a disposizione dei cittadini. In questo modo abbiamo rispettato gli impegni che ci eravamo assunti nei mesi scorsi”.