Imola. “Innovami Camp: scaling up your business”, l'evento formativo gratuito proposto dall'incubatore di impresa imolese Innovami, torna a partire dal 4 maggio per dedicarsi al tema “Pre-seed, seed, early stage: finanza e supporto alle start-up innovative”.

A comporre il nuovo percorso saranno due sessioni dedicate alle iniziative finanziarie di natura pubblica e privata ideate a supporto delle fasi di valutazione precedenti alla nascita delle start-up (fasi pre-seed, seed e early stage) e agli strumenti di partecipazione al capitale di rischio delle neo imprese, fra i quali rientra il Fondo strategico territoriale Spa di Imola costituito da Con.Ami, Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, associazioni d'impresa e alcuni privati.

Il primo incontro organizzato per il prossimo 4 maggio, verterà sulle iniziative e gli strumenti messi a disposizione dalla finanza privata per lo sviluppo degli studi di fattibilità e valutazione tecnico-economica dell'investimento sui quali poggia lo sviluppo delle start-up. Protagoniste del workshop saranno le iniziative proposte dall'Innovation Center del Gruppo Intesa Sanpaolo, dalla direzione Imprese Locali di Carisbo e dal Fondo strategico territoriale Spa. A parlarne saranno Andrea Contri, Innovation Center – Banca Intesa Sanpaolo nel corso dell'intervento “Start-up initiative, i fondi pre-seed, seed ed early stage del Gruppo Intesa-Sanpaolo”, Francesco Moncelsi, direzione filiale Carisbo di Imola, che parlerà di “Fondo di garanzia PMI L. 662/96 e i prodotti ad hoc per sostegno al co-finanziamento pubblico e il riequilibrio finanziario delle start-up innovative” e Paola Perini, coordinatrice di Innovami, che affronterà il tema “Fondo strategico territoriale, una holding di investimento per le imprese innovative del nostro territorio”. Il workshop si terrà dalle 15.30 alle 18 presso la sala Congressi di Acantho Spa in via Molino Rosso 8 a Imola.

Il programma di “Innovami Camp: scailing up your business” proseguirà con il secondo incontro in programma il 17 maggio prossimo (ore 15.30-18 presso la sala Congressi di Acantho Spa, via Molino Rosso 8 a Imola) dedicato agli strumenti di finanza pubblica a supporto delle start-up.

Gli incontri, a partecipazione gratuita, sono rivolti a imprese, professionisti, start-up e a tutti gli interessati alle opportunità di finanziamento esistenti per favorire la crescita delle imprese innovative.
Per iscriversi: http://innovami.eventbrite.it. Per informazioni su “INNOVAMI Camp: Scaling-up your business”, è possibile rivolgersi alla segreteria di Innovami, tel 0542.361456 oppure a segreteria@innovami.it.