Dozza. E' stato finalmente inaugurato il nuovo tratto di pista ciclabile lungo la via Emilia. Si tratta dell'ultimo pezzo che va a completare il percorso ciclopedonale di collegamento Imola-Toscanella. Ora quasi tutto il tratto di via Emilia all'interno del Comune di Dozza è dotato di pista ciclabile laterale.
Il sindaco Luca Albertazzi ha guidato la biciclettata che dal centro di Toscanella ha raggiunto il luogo dell'inaugurazione. Sul posto erano già presenti il maresciallo della stazione dei Carabinieri di Dozza, il rappresentante della ditta Cims che ha eseguito i lavori, i tecnici comunali e un gran numero di cittadini. Nel suo discorso il sindaco, dopo aver ringraziato tutti i professionisti che hanno lavorato sull'opera, ha ricordato come l'esperienza politica di Progetto Dozza è nata proprio dalla pista ciclabile.

Infatti la prima azione svolta dai fondatori di Progetto Dozza fu la raccolta di più di 350 firme per rendere prioritaria la costruzione della pista (che la precedente amministrazione aveva accantonato).
Da quella esperienza si sviluppò poi l'attività di Progetto Dozza fino alla vittoria delle elezioni del 2014. La nuova Amministrazione ha dato subito nuovo impulso alla realizzazione della pista andando anche a correggere e migliorare alcuni aspetti del progetto preliminare, in particolare aggiungendo l'illuminazione, rigorosamente a Led. Come ultimo atto è stata estratta una lotteria gratuita che ha donato una bicicletta offerta da una ditta locale. La bicicletta, neanche a farlo apposta, è stata vinta da un cittadino dozzese che abita proprio a fianco della pista ciclabile.