Imola. “Il bosco che suona” è il tema di un evento molto particolare con il quale si chiude la rassegna “Camminiamo Insieme 2016 – Alla scoperta di antichi mestieri, luoghi, suoni e sapori” inserita nell'ambito del calendario di eventi di “Oltre La siepe”.
L'appuntamento è al parco Tozzoni di Imola domenica 5 giugno (ritrovo ore 10 al parcheggio dell'ingresso di via Suore).

Ci immergeremo in una passeggiata nello splendido verde di parco Tozzoni per incontrare il liutaio Romano Comastri che ci racconterà come si crea un violino dal legno, secondo l'antico sapere artigiano. Folte siepi e alte fronde di alberi secolari faranno da scenografia a un concerto dei ragazzi del Dipartimento d'Archi dell'Accademia pianistica internazionale “Incontri col Maestro”. Potremo sperimentare infine una lezione di Yoga, per un completo benessere, in armonia con la natura (portare un tappetino per lo Yoga).
L'evento è gratuito, con prenotazione consigliata: musei@comune.imola.bo.it – t. 0542.602609

Il progetto “Camminiamo insieme 2016” fa parte del più ampio progetto regionale “Cittadini in movimento”, quest'anno dedicato alla scoperta di antichi mestieri, suoni, luoghi e sapori.
Camminiamo insieme propone momenti di conoscenza del territorio, delle sue peculiarità ambientali, del suo capitale umano, della sua storia, per favorire nei cittadini la crescita di un sentimento di appartenenza e un'esperienza di condivisione per il destino della comunità e di chi la abita. L'attività sportiva e il movimento sono stati individuati quali vettori privilegiati della conoscenza di ciò che è attorno a noi e a sostegno di uno stile di vita sano.

A cura di: Associazione Cambiavento, Csi. Imola, Polisportiva Eppur si muove, Musei civici di Imola, con la collaborazione del Dsm/Dp Ausl Imola e di Cna Pensionati.
Per informazioni sul progetto “Oltre la siepe”: www.facebook.com/oltrelasiepe.imola