Castel del Rio. E' ancora, per la seconda volta, Alberto Baldazzi il sindaco del paese degli Alidosi con uno scarto molto forte sulla sua concorrente Maraia Barbara. Con un 70% di affluenza (693 abitanti alle urne), dopo la metà dello spoglio il vantaggio di Baldazzi era già molto consistente e netto con quasi 400 voti.

“E' stata una campagna elettorale molto lunga, con poca politica e molti attacchi personali per cui penso sarà difficile dialogare con la minoranza anche se ci proveremo – afferma Baldazzi -. La nostra alleanza civica con il Pd è stata capita, abbiamo lavorato tutti i giorni per il bene del paese. E i due nuovi assessori? Vedremo come andranno le preferenze, questo era l'accordo. Confermo che non entreremo nel Comune unico di Vallata”.

Dura la Barbara: “Ci abbiamo comunque provato, non ci siamo abbassati davanti a una campagna elettorale fatta di bugie. Ora faremo un'opposizione molto severa al sindaco Baldazzi. Penso che avremo tre consiglieri anche se non so ancora chi entrerà con me”.

(Massimo Mongardi)