Imola. Sette serate di musica, divertimento, cultura e impegno sociale. Questo il programma de “La Centrale”, l'evento organizzato per la sua terza edizione dall'Associazione Culturale “App and Down”  dall'8 al 14 giugno. Ancora una volta ad ospitare la kermesse sarà la zona verde della centrale di cogenerazione Hera di via Montericco.

Il cartellone 2016 è ricco di eventi e spazia dalla musica dal vivo al cabaret (da Zelig: Paolo Migone e Marco della Noce), presentazioni di libri e laboratori per grandi e piccini. Domenica 12 in programma anche una giornata particolare intitolata “La Notte ti fà Polka”, interamente dedicata alle tradizioni della Romagna. Il 10 giugno sono attesi “Gli Taliani” con la loro musica travolgente. Non mancherà come sempre la birra di qualità e la gastronomia genuina con i piatti tipici della nostra regione. In collaborazione con le cooperative “Il Mosaico” e “Le favole” sarà anche attivato un grande spazio bimbi con giochi e laboratori.

Chicca dell'evento lo speciale palco impreziosito da una struttura scenografica costruita apposta per l'occasione su cui, durante gli spettacoli, saranno effettuate delle proiezioni con la tecnica del video mapping. “Siamo soddisfatti ed orgogliosi – racconta dice Beppe Bianco, uno degli organizzatori de La Centrale – perché stiamo dando continuità a questo appuntamento che nell'estate imolese è già diventato una attesa occasione di incontro e socializzazione per i giovani e meno giovani. Il programma degli spettacoli, oltre che alla musica e alla comicità che sono nostri pezzi forti, lascia spazio anche a degli interessanti momenti culturali come presentazioni di libri, seminari di ballo e laboratori per i più piccoli, facendo de La Centrale una festa adatta anche a tutte le famiglie. Anche quest'anno ci siamo presi un impegno con la solidarietà e devolveremo una parte dei fondi per l'acquisto di un defibrillatore da regalare alla Scuola “Orsini” del quartiere Pedagna”.

Il programma completo, assieme alle immagini delle passate edizioni, in allegato e sul sito internet www.lacentrale.tv.