Castel San Pietro (Bo). Batte forte al ritmo del rock il cuore del Giugno Castellano, con la serata “Anni '50 sfumature di rock'n'roll”, novità assoluta di quest'anno, che si terrà mercoledì 15 giugno, grazie alla collaborazione dei commercianti del centro storico che offrono alcuni spettacoli, delle scuole di ballo locali Batucada e Ballando Ballando, protagoniste delle principali esibizioni, e dell'organizzazione di Pro Loco e Amministrazione Comunale. Dalle 20 via libera alle scatenate esibizioni di rock'n'roll, boogie woogie, twist, e ci saranno anche l'intrattenimento Dj, lo stand America Graffiti on the Road, il Raduno di Harley Davidson e altro ancora. In più i negozi rimarranno aperti fino alle 22.

“Una serata speciale frutto della coprogettazione tra amministrazione comunale e commercianti – sottolinea l'assessore al Turismo Tomas Cenni -. Un metodo di lavoro che stiamo portando avanti fin dall'inizio del mandato amministrativo, al fine di creare sempre maggiore sinergia tra eventi e commercio. Un ringraziamento particolare anche alle scuole di ballo e alla Proloco per la disponibilità”.

“Questo nuovo evento recepisce l'esigenza di inserire alcuni appuntamenti al di fuori dei tradizionali “Sabati”, puntando su un tipo di proposta differente – aggiunge l'assessore alla Cultura Fabrizio Dondi – e si propone di richiamare tanti visitatori da fuori città, come avvenuto con la Notte Celeste”.
In dettaglio ecco luoghi e spettacoli della festa di mercoledì sera che coinvolgerà tutta la città. In piazzale Vittorio Veneto si esibirà Ballando Ballando Group con Sauro Dj Fine Vintage Tunes; in piazza Acquaderni, angolo via San Martino ci sarà lo spettacolo “Quelli della Notte” di Deborah e Leo; in piazza Galvani l'esibizione “I mitici anni '50” di Batucada Dance School con Dj Angelo La Bestia; in via Cavour, angolo via San Pietro il concerto di “No Money Blues Band” e, a seguire musica, spettacolo del gruppo “Swing Dance Society”; in via Matteotti, angolo via Decumano, spettacolo del Gruppo Grease; in viale Terme al parcheggio della Fonte Fegatella ci sarà il Raduno Harley Davidson, che in serata si trasferirà in piazza XX Settembre; in via Matteotti di fronte a piazza XX Settembre ci saranno un make-up artist e un hair stylist per una completa trasformazione anni '50; in via Matteotti di fianco alla saletta espositiva comunale “Festa Anni 50 Dj Cerve” con la partecipazione di Elvis-Christian Gasperini e “Concorso vinci un'Apericena”.

La serata si tiene con il patrocinio delle associazioni di categoria del territorio imolese Ascom-Confcommercio, Cna, Confartigianato, Confesercenti.