Castel San Pietro (Bo). Fabio Concato, Ivano Marescotti e Duilio Pizzocchi sono i fiori all'occhiello della sesta edizione del “Giardino degli angeli” che si tiene nella splendida cornice fra fiori e piante coltivate in tutta Italia.

Si comincia lunedì 4 luglio, con il concerto del coro Casual Gospel, la rassegna di musica e teatro “I Suoni degli Angeli” giunta alla sesta edizione, che l'associazione Il Giardino degli Angeli Onlus offre al territorio durante l'estate, al fine di raccogliere fondi a favore della ricerca sulle malattie metaboliche infantili e per il sostegno alle famiglie che devono assistere i loro bambini. Nella serata di debutto della rassegna il coro, guidato da Silvia Gisani, festeggia i quindici anni di attività con una carrellata di grandi classici, che spaziano dal rock al gospel passando per il blues e la corale. Venerdì 14 luglio il Giardino degli Angeli ospiterà una data speciale dell'Open Tour 2016 di Fabio Concato, da tempo in tournée per riproporre i suoi grandi successi. Sabato 15 luglio sarà poi la volta di Duilio Pizzocchi e della sua irresistibile “Vernice Fresca”. Durante la serata, offerta da Confartigianato Assimprese Bologna Metropolitana, il comico bolognese trasformerà il palco dei Suoni degli Angeli in una surreale passerella di personaggi, pronti a raccontare l'attualità con divertenti monologhi.

Come di consueto la rassegna riprenderà a fine agosto con una seconda parte che aprirà venerdì 26 agosto con Ivano Marescotti intento a mettere in scena i racconti più divertenti di Maurizio Garuti. Alla sua quarta presenza al Giardino, l'attore romagnolo torna a far sorridere il pubblico con le sue interpretazioni dei vari personaggi raccontati dall'autore di “Bla bla bla”, “Italiani, la storia che ride” e “Due giorni e una notte”, portato ai Suoni degli Angeli nella scorsa edizione. A chiudere il cartellone 2016 ci penserà, invece, la violinista lituana Saule Kilaite con il suo affascinante “Andando, Vivendo”. Violini, danze e scenografie di video arte condurranno il pubblico in un viaggio attraverso i generi e le stagioni della musica.

Gli spettacoli di luglio avranno inizio alle 21.15. gli spettacoli di agosto alle 20.45. L'ingresso è a offerta libera. Tutto il programma sarà sempre consultabile sul sito della rassegna: www.isuonidegliangeli.it.