Imola. “Dall'autunno all'estate” è da anni un punto fermo dei corsi per anziani, quasi tutti gratuiti con un costo per il Comune di 21mila euro, che vanno dal culturale al ludico con 25 associazioni impegnate e l'Auser come capofila con il consigliere comunale Mario Peppi (ex presidente Auser) quale referente istituzionale.

Quest'anno la presentazione è arricchita da una grafica attraente del libretto con i programmi dei corsi e da una presentazione in piazza Matteotti sabato 16 settembre, a partire dalle 16.30, con musicisti e tutte le associazioni da ballo imolesi ad esibirsi dalle 19.15. In caso di maltempo, tutti sotto il Centro cittadino. I corsi sono organizzati al pomeriggio a partire dalle 14.30 fino alle 17.30 e si terranno anche al centro sociale “Giovannini” nel quartiere Marconi.

Domenica 18 settembre, nel mercato agroalimentare, dalle 16 tutte, si svolgerà la festa dell'associazionismo e del volontariato con performance teatrali, musica e altro ancora. Sarà presente per la prima volta l'Admu, l'associazione per la donazione del midollo osseo.