Castel San Pietro (Bo). Domenica 13 novembre alle 11.30 in piazza XX Settembre si terrà la premiazione della prima edizione del gioco a premi “Da Castèl San Pìr Terum a Castel San Pietro Terme Curiosando”, organizzato da Cna Imola ed al quale hanno aderito ben 90 attività commerciali e negozi. Saranno comunicate le tre “Nomination” delle vetrine castellane che parteciperanno alla finalissima del Concorso “VetriniSSima” 2017, scelte da una Commissione giudicante di Cna Emilia Romagna e Cna Imola.

Alla cerimonia di premiazione di domenica 13 parteciperanno Paolo Cavini (Presidente Cna Imola) e  Ornella Bova (Direttore Cna Imola) che anticipano i ringraziamenti per “i 90 commercianti e attività del territorio castellano e di Osteria Grande, per aver subito aderito al gioco proposto da Cna”, mettendo in evidenza che questo è “l'inizio di un percorso a Castel San Pietro Terme per trovare sinergie con Proloco e Comune per iniziative come questa, perché associazioni come CNA Imola devono creare e proporre nuove opportunità alle attività e alle imprese del territorio”.

Al giocatore 1° classificato per aver totalizzato più indizi-punti, sarà consegnato un buono acquisto per abbigliamento sportivo (Nanni Sport di Castel San Pietro) e un abbonamento al Teatro Cassero (Compagnia del Buonumore); al 2° classificato andrà un ingresso per 2 persone alla Spa di Palazzo Varignana; il 3° premio sarà, invece, a sorteggio (tra tutti i partecipanti che avranno riconsegnato la scheda anche parzialmente compilata, nei termini previsti) e consiste in un abbonamento per 6 lezioni-principiante al Golf Club Le Fonti.

Il gioco che Cna ha proposto a Castel San Pietro Terme e Osteria Grande (dal 1°ottobre al 4 novembre), è il primo appuntamento de “Il nostro territorio in quattro tappe”, la nuova proposta che Cna ha rivolto al Circondario imolese per promuovere le attività presenti e valorizzarne il patrimonio storico culturale. Dopo questa, saranno tre le tappe che si susseguiranno sino a settembre 2017 (Imola-Pedagna, Comuni della Vallata del Santerno, Imola centro).
Per il gioco Cna a Castello due i monumenti “protagonisti”: il Cassero di Castel San Pietro Terme e la Chiesa di S.Giorgio a Osteria Grande, in riferimento ai quali dovevano essere trascritti sulle apposite schede di gioco gli “indizi” presenti nelle vetrine dei negozi che hanno aderito all'iniziativa. La premiazione si terrà domenica alle 11.30 davanti al Palazzo comunale di Castel San Pietro Terme nel pieno della manifestazione “L'antico Castello – Dante Primo Turista tra Emilia e Romagna”, organizzata dalla Proloco di Castel San Pietro Terme. Il 12 e 13 novembre è in programma, infatti, una “due giorni” che proporrà tanti appuntamenti interessanti già sabato 12 con la visita guidata al mattino nel centro storico castellano (a piedi) ed un tour in bus al pomeriggio con un'aperi-cena in serata.

Ulteriori informazioni sul sito www.cnaimola.it e sulla pagina facebook https://www.facebook.com/.