Sono trascorsi ormai 10 anni da quel 25 maggio 1007 quando Luca ci ha lasciato.  Luca è stato un allenatore di pallavolo di livello nazionale che ha dato molto al territorio imolese nell'ambito di questo sport, soprattutto a livello giovanile. La passione per il volley e per la formazione di nuovi talenti sportivi locali lo portò a rinunciare a proposte di lavoro nella massima serie nazionale. Dai corsi di avviamento alle successive categorie giovanili, Luca ha trasformato il suo impegno nei risultati lodevoli di decine di ragazze molte delle quali ancora oggi militano nel volley a vari livelli.

Per ricordarlo, la società Solovolley – Pallavolo Imola organizza un pomeriggio dedicato al volley, Domenica 28 maggio presso la Palestra F.lli Ruscello di via Volta a partire dalle ore 16. La giornata, patrocinata dal Comune di Imola e dalla Federazione Italiana pallavolo, Comitato Regionale Emilia Romagna, vedrà in campo formazioni maschili e femminili di diverse categorie: Under 13/14 e Under 18/19 maschili, 1°/2° Divisione femminile. Ciascuna formazione disputerà una gara con squadre del territorio provinciale della medesima categoria. Chiuderà, in serata, una partita a sorpresa e un rifresco per tutti. Le gare saranno intervallate da competizioni sui fondamentali della pallavolo giocate a rotazione dalle diverse categorie: attacco, bagher, palleggio. Al termine saranno premiate le prime squadre classificate di ogni categoria e gli atleti e le atlete che avranno totalizzato più punti nella classifica individuale.

Sarà presente anche il corpo dei Vigili del Fuoco di Imola di cui Luca faceva parte, una professione  vissuta ed esercitata con profondo coinvolgimento umano e passione, come era nella sua indole. L'accesso è gratuito e aperto a chiunque voglia ricordare Luca insieme a noi.

Sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/LUCA-TESTA-Volley-DAY-1855279891378787/ è possibile consultare il programma del pomeriggio e inserire post con ricordi, racconti, testimonianze