3G è roba da caverna: meglio 3GS. Wow! Più' veloce, quasi come la luce… Display: meglio Retina o… Nasce 4S: avrà la cittadinanza? In arrivi anche Siri. Quando e dove? 5C e 5S con sensore Touch ID: vuoi mettere… E l'architettura 64 bit ( ho cercato al telefono, senza riuscire a trovarlo, Renzo Piano, per dettagli…).
Plus e chip Nfc in versione 6S, ma solo l'anno successivo! Segue 3D Touch: costa un po' più dell'SE, però… o pero, non so. Doppia fotocamera per effetto ritratto (povero Adams). Perfino impermeabile (si risparmia sull'ombrello!) ma con feedback aptico… 3GB Ram con 128, 256, 512: tombola!
Riconosce il volto pure con i baffi e la barba di quattro giorni… e puoi interagire con le APP! Oled Truetone lo dici ad un altro! chip A11 e 6 core: va già meglio. 4K e 240 frame: forse si scrive 'fame', non so…
Wireless sì, ma home no, così impari! Tanto per assaggiare, si parte… Come per dove?… da 839 €: un paio di mensilità di un povero raccoglitore di pomodori, ma il bello verrà a novembre l'X! Tre mensilità: 1189 €. Urca!
E lo potrai portare con te anche a scuola ma solo se provvisti di apposito sostegno in modo da avere le mani libere per grattarsi un orecchio e potersi succhiare un dito in santa pace: un branco di disadattati dipendenti.

(Mauro Magnani)

ps: devo chiamare … acc! Non c'è copertura! Ciccia!