Imola. Durante la scorsa edizione di “Natale Zero Pare” l'associazione organizzatrice dell'evento, App&Down, ha raccolto i fondi necessari all'acquisto di un “Tavolo luminoso” per la scuola d'infanzia Comunale “Le Fontanelle”. Il tavolo luminoso è uno strumento didattico – educativo che favorisce l'apprendimento e stimola la creatività dei bambini. Grazie alla luce in contrasto, si possono studiare le forme della natura, le venature delle foglie, i contorni dei fiori e appoggiando un foglio si può disegnare sfruttando le trasparenze.

“Ringrazio di cuore l'associazione AppeDown di Imola, per la sensibilità dimostrata. Dopo il regalo del defibrillatore a favore dell'IC 7, anche quest'anno una scuola del nostro territorio ha beneficiato di un dono tanto utile per l'attività ludico didattica. Ancora una volta possiamo apprezzare l'importanza del volontariato e la ricaduta positiva di queste belle iniziative rispetto alla nostra comunità” sottolinea Giuseppina Brienza, assessore alla Scuola.

“E' bello vedere questi bambini che imparano giocando con la luce – aggiunge Giuseppe Bianco di App&Down -. Ringrazio di cuore Alfonso Cuccurullo, T-Immagini e tutte le persone che ci hanno sostenuto, come sempre è stato un bel lavoro di squadra”.