Castel San Pietro (Bo). Sabato 18 novembre inizierà la “caccia all'indizio” con la seconda edizione del gioco a premi di Cna Imola Associazione Metropolitana “Da Castèl San Pîr a Castel San Pietro Terme… Curiosando” e ci sarà anche il concorso “Vetrinissima” con il patrocinio dell'Amministrazione comunale. Quest'anno il monumento storico è la Chiesa del Crocifisso ed i relativi indizi saranno visibili nelle vetrine e negli esercizi pubblici di circa un centinaio di negozi aderenti (sino al 2 dicembre compreso, termine del gioco).

A Castel San Pietro Terme ed a Osteria Grande tutti i cittadini interessati (la partecipazione al gioco è libera e gratuita) dovranno trascrivere gli indizi sulla scheda-gioco (distribuita dagli stessi commercianti e negozi e scaricabile anche dal sito www.cnaimola.it) per concorrere ai premi messi in palio da Cna Imola, con la collaborazione del Palazzo di Varignana Resort & SPA, del Golf Club Le Fonti, della Formaggeria del Corso e della Compagnia teatrale del Buonumore.

Il giocatore che raccoglierà più indizi (1 punto per ogni indizio corretto) si aggiudicherà il 1° premio (Ingresso-Spa Palazzo di Varignana per 2 persone +carnet-biglietti per Prosa e “Bimbi a Teatro” – Compagnia del Buonumore), mentre il 2° classificato vincerà una cesta di prodotti della Formaggeria del Corso di via Matteotti 93. Il 3° premio, un Corso per principianti (8 lezioni di 2 ore) al Golf Club Le Fonti, sarà sorteggiato tra tutte le schede compilate con almeno 10 indizi scritti correttamente sulla scheda-gioco entro il 2 dicembre (le schede si possono consegnare alla sede castellana di CNA Imola, in via Meucci 24/C).

Il 5 dicembre sarà poi la volta del Concorso “Vetrinissima”, con le vetrine dei negozi partecipanti che saranno giudicate da una Commissione di Cna Emilia Romagna e Cna Imola. Saranno premiate le prime tre classificate e la vincitrice della tappa di Castello sarà qualificata alla finalissima di settembre 2018 a Imola. Le premiazioni del gioco e di “Vetrinissima” si terranno l'8 dicembre alle 11 in piazza Acquaderni, in occasione del “Mercato Straordinario” (e nell'ambito del “Castèlanadèl 2017”).
Quello di Castello è il primo appuntamento del progetto Cna Imola “Il nostro territorio in 4 tappe” che coinvolgerà, nel prossimo anno, il quartiere Pedagna di Imola, i quattro Comuni della Vallata del Santerno ed infine, a settembre 2018, il centro storico di Imola, con l'obiettivo di far conoscere sempre di più le ricchezze del circondario, cercando di creare un'occasione divertente per scoprire dove si trovano le attività commerciali della nostra zona.