Ritrorna su Radio RCB a Faenza la fortunata trasmissione enogastronomica “Enogà Sapori & Profumi alla Radio”, scritta e condotta dai giornalisti Giorgio Menna e Monica Gaburro. L'appuntamento è per le 10.30 di ogni giovedì a partire dall'11 gennaio 2018.
Il programma è nato nel 2004 e da allora rappresenta un punto di riferimento nazionale dell'enogastronomia, costituendo infatti uno dei format più apprezzati e seguiti nel panorama delle produzioni radio-televisive dei settori agroalimentare e turistico. Negli anni ha saputo conquistare un pubblico sempre più attento ed interessato a tutto ciò che riguarda l'enogastronomia e la cultura dei territori.
Una trasmissione di grande professionalità e interesse, insignita di numerosi riconoscimenti, tra cui il prestigioso premio Luigi Veronelli (in qualità di miglior format a carattere enogastronomico).

Oltre 2.000 gli ospiti intervenuti fino ad oggi: tra i nomi più illustri ricordiamo infatti Giovanni Rana, Antonella Clerici, Bruno Vespa, Marisa Laurito, Heinz Beck, Gianfranco Vissani, Silvano Silvi, Bruno Barbieri, Filippo La Mantia, Renato Pozzetto, Cesare Cremonini, Umberto Broccoli e tanti altri. Prodotta da Amadé Studio e ripetuta sul territorio regionale da Radio RCB (Fm 101.3), “Enogà” andrà in onda in diretta,e verrà riproposta nel circuito dei network unitamente ad un'appendice di diffusione nel sud della Francia; ultimo ma non certo per importanza, il programma radiofonico sostiene l'Ail (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma), presieduta nella sezione ravennate dal prof. Alfonso Zaccaria.

(a.m.)