Castel San Pietro Terme (Bo). “Giovani in Europa – Malta” è il titolo dell'iniziativa con la quale l'associazione turistica Pro Loco di Castel San Pietro Terme si rivolge a ragazze e ragazzi fra i 10 e i 18 anni. Si tratta di un soggiorno studio organizzato dal 15 al 26 luglio nell'isola di Malta, per conoscerne gli stili di vita, la cultura, la tradizione, per diventare cittadini attivi e consapevoli appartenenti alla Comunità europea, vivendo un'esperienza ricca sul piano culturale, linguistico e aggregativo. Il soggiorno permetterà ai ragazzi non soltanto di scoprire le bellezze dell'isola, ma anche di approfondire la conoscenza della lingua inglese, attraverso laboratori e corsi di lingua presso l'Università di Malta, organizzati a partire dagli interessi e dal livello di ognuno.

Martedì 16 gennaio, alle ore 20.30, nella sala degli antichi sotterranei del Palazzo comunale in piazza XX Settembre 5, avrà luogo un incontro per definire i dettagli e per raccogliere le adesioni.
“L'intento di questo viaggio – spiegano dalla Pro Loco – è valorizzare la maturità organizzativa dei ragazzi e delle ragazze, incoraggiandoli a gestire autonomamente le visite, scegliendo i luoghi da visitare, come raggiungerli con i mezzi pubblici locali e imparando a comunicare in lingua inglese in un paese straniero”.
L'iniziativa ha il patrocinio dell'assessorato alle Politiche giovanili.
Il gruppo minimo è di 30 partecipanti. Adesioni entro il 22 gennaio.

Per il programma dettagliato e le adesioni rivolgersi a: Associazione Turistica Pro Loco – via Ugo Bassi 19 – Castel San Pietro Terme – tel. 051.6964135 – fax 051.6951379 – e-mail: info@prolococastelsanpietroterme.it – Orari: da lunedì a sabato ore 9-12.30.