Imola. Raccontare la mostra attraverso i personali punti di vista. In occasione dell'esposizione “Ricerche di Stile. Gli Archivi Mazzini a Palazzo Tozzoni”, la Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, in collaborazione con i Musei civici di Imola, indice un contest fotografico.
Selezionati tra gli oltre 500mila capi raccolti negli straordinari Archivi di Ricerca Mazzini di Massa Lombarda, gli abiti offrono una preziosa testimonianza delle evoluzioni del gusto e della moda. All'interno della dimora privata – oggi casa-museo – nel centro storico della città dell'Emilia Romagna, tra arredi d'epoca, tappezzerie, dipinti, sculture, stucchi, ceramiche o alabastri, i “capi capolavoro” scelti consentono di conoscere la ricchezza creativa degli stilisti di moda che si trovano riuniti nell'Archivio Mazzini. Le immagini dovranno raccontare la mostra attraverso i tanti e diversi punti di vista che essa offre, facendosi ispirare dal dialogo che nasce tra i 150 abiti esposti e l'elegante dimora nobile settecentesca, focalizzando l'attenzione sugli abiti esposti ma anche raccontando il quotidiano passaggio dei visitatori.
Sarà premiata la fotografia in grado di raccontare meglio il senso di questa esposizione.

Regolamento
Il concorso è gratuito e aperto a tutti. Esiste una sola categoria a cui tutti possono partecipare. Vengono premiate le migliori tre fotografie.
Primo premio: Buono da 400 euro spendibile presso tutti i punti Comet in Italia
Secondo premio: Buono da 200 euro spendibile presso tutti i punti Comet in Italia
Terzo premio: Buono da 100 euro spendibile presso tutti i punti Comet in Italia
Le migliori 20 immagini scelte dalla giuria, tra le quali ci saranno le tre vincitrici, verranno stampate e troveranno spazio al Centro Polivalente Gianni Isola, in Piazza Matteotti 4, all'interno della mostra “Ricerche di Stile” .

Partecipazione
Potranno essere inviate massimo 5 immagini per ogni partecipante. Le immagini dovranno essere in formato digitale, definizione 300 dpi dimensione minima 2048 per 2730 pixel e potranno essere in b/n o a colori. Il nome file dovrà essere il seguente: ricerche_stile_nome_cognome_titolofoto. Le foto dovranno essere recapitate, entro il 15 febbraio 2018 all'indirizzo mail eventi@fondazionecrimola.it
Il servizio fotografico dovrà essere accompagnato dalla liberatoria compilata in ogni sua parte.
Le immagini inviate, le quali non verranno restituite, diverranno di proprietà della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, che si riservano il diritto di pubblicarle sul sito e/o farne uso a scopo pubblicitario e di pubblicazione citandone l'autore. Il giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile. La partecipazione al concorso implica l'accettazione del presente regolamento.
Ogni autore è responsabile del contenuto delle fotografie presentate e dovrà dichiarare, in ossequio alla normativa in vigore, di essere autore delle fotografie e ne autorizza la pubblicazione sollevando la Fondazione da ogni responsabilità di copyright e anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie.
A tal fine, dovrà compilare la liberatoria (scaricabile anche dal sito www.mostrefondazioneimola.it) e unirla di corredo al file inviato.

I risultati verranno resi pubblici dal 1 marzo 2018 al termine della mostra sul sito www.mostrefondazioneimola.it e sui giornali locali.

Per informazioni: Tel. 0542.32573 – www.mostrefondazioneimola.it