Faenza. Scaduti i termini per per la presentazione delle liste per le prossime elezioni politiche, ecco un primo elenco dei candidati del territorio faentino: nelle file del Partito democratico Marco di Maio corre come candidato uninominale per la Camera dei Deputati per la zona di Faenza-Forlì; a seguire, sempre in lizza al Pd spunta il nome del senatore (nella legislatura precedente) Stefano Collina, candidato uninominale al Senato per la zona di Faenza e Forlì.
La novità fuori dal Pd è invece rappresentata da Francesca Savelli: giovane candidata alla Camera dei Deputati in lista plurinominale e in seno al Movimento 5 Stelle, Savelli ha 29 anni, risiede a Faenza e milita nel Movimento dal 2015. Attualmente, si trova al terzo posto nella lista plurinominale Emilia Romagna – 01 dietro la Sarti, parlamentare uscente, e De Girolamo .
Per quanto riguarda infine la Lega Nord, si presenterà alle elezioni (collegio uninominale alla Camera e sempre per la zona di Faenza – Forlì) Andrea Cintorino, già segretaria provinciale della Lega Nord di Forlì e Cesena.

(Annalaura Matatia)