Imola. “Discarica Tre Monti: il grande bluff dei rifiuti” è il titolo di una iniziativa organizzata dal comitato “Vediamoci chiaro – No discarica Tre Monti” che si svolgerà venerdì 9 febbraio, ore 20.30, al cinema Pedagna (via Vivaldi 70) a Imola.
Il programma prevede tre interventi: Discarica: “Dove mettiamo i rifiuti speciali di tuta Italia… domattina?” a cura del comitato Vediamoci chiaro; “Cosa facciamo con i rifiuti? Esperienze virtuose e concrete di altri Comuni” di Natale Bellosi (Ecoistituto Faenza); “Rifiuti tossici: ecco come funziona il traffico” di Pino Ciociola (giornalista, inviato speciale di Avvenitre), autore di numerosi pezzi d'inchiesta sulla “Terra dei fuochi” e sui disastri ambientali italiani.
Parteciperanno il comitato “Fermare la discarica” di Carpineto (RE) il “Comitato contro l'ampliamento” di Castel Maggiore (BO), il comitato “Pro ambiente e contro l'ampliamento della discarica di Baricella (BO)”, il “Comitato cittadino di Firenzuola (FI)”.
Hanno aderito: comitato “Osservatorio per la discarica Tre Monti”, Gruppo d'acquisto solidale Imola, Legambiente Imola Medicina, Panda Imola, Salviamo il Paesaggio Imola.