Imola. La scuola è l'argomento clou dell'associazione ImolaFuturo, capeggiata dall'ex assessore alla Scuola Giuseppina Brienza che è candidata a sindaco alle primarie del centrosinistra che ruota attorno al Pd.

Imola Futuro propone un incontro intitolato “ImolaFuturo Progetto 0-6: nuove proposte per le famiglie” per raccogliere le testimonianze del passato e fare nuove proposte per la fascia da 0 a 6 anni, mettendo in primo piano i diritti dei bambini e il contrasto delle diseguaglianze. Si parlerà anche del coinvolgimento delle famiglie nella vita scolastica tramite progetti di partecipazione. Porteranno la loro testimonianza i genitori dell'associazione Amici dello Scoiattolo, attraverso l'illustrazione del progetto partecipato “Spazio 0-6 Osservanza”.

L'incontro è aperto alla cittadinanza e avrà luogo sabato 24 febbraio alle 15.30 al centro sociale La Stalla. Coordinerà l'incontro la Brienza insieme a Claudio Zanelli, presidente dell'associazione. Interverranno Valeria Castaldi, ex educatrice, Daniele Chitti, psicologo infantile, Milena Calderoni, insegnante, Ilaria Seragnoli ed Elisa Spada dell'Associazione “Amici dello Scoiattolo”. Sarà presente Serse Soverini, candidato alla Camera dei Deputati per il centrosinistra nel collegio uninominale maggioritario di Imola.