Tante iniziative culturali per l' 8 marzo a Imola. Un fitto calendario che prevede numerosi appuntamenti a cura di diverse Associazioni e del Comune.

Dalle 9 alle 13 l'8 marzo, ingresso gratuito per le donne che vorranno visitare le Collezioni d'Arte della Città ai Musei di S. Domenico e il Museo Giuseppe Scarabelli.

L'8 marzo, a Palazzo Tozzoni, dove è ancora incorso la mostra “Ricerche di stile. Gli Archivi Mazzini a Palazzo Tozzoni”, 150 abiti e 100 anni di moda “abitano” gli splendidi spazi di una dimora settecentesca, visita guidata alle ore 17 .

8 marzo: alle ore 16,45 presso il Centro culturale ricreativo Auser Primola (via Lippi 2c), proiezione del film “La bicicletta verde” di Haifaa Al- Mansour con Reem Abdullah, Waad Mohammed, Abdullrahman, Algohani, Sultan Al Assaf. Arabia Saudita 2012. E' la storia di Wadjda, una bambina saudita che sfida le tradizioni della cultura del proprio Paese. A seguire buffet e mimosa per tutte le donne.

 Rassegna “Un tè con l'autrice” presso il Circolo Sersanti (p.zza Matteotti 8)

 Venerdì 9 marzo:  conversazione con Michela Betti e Renata Adamo autrice del libro “La bambina stanca e altri racconti” (ed. Pendragon,2017) a cura del coordinamento donne CISAL.

Venerdì 16 marzo: conversazione con Michela Betti e Renza Dealberti, autrice del libro “Il fuoco della violenza” (ed. Aracne, 2017).

Venerdì6 aprile:  conversazione con Michela Betti e Grazia Gistri autrice del libro “Imola in una favola vera (inedito).

Venerdì 13 aprile: conversazione con Manuela Zanelli e Gabriella Pirazzini autrice del libro “ Minuetto e altri racconti” ( Giraldi Ed., 2016)

Venerdì 20 aprile: conversazione con Caterina Abbondotti e Elisa Petroni autrice della raccolta di poesie “Tutto, tanto, troppo” (Ed. Il Ponte vecchio, 2017)

 Tutti gli incontri si svolgono alle ore 17 nella Sla Gialla del Circolo Sersanti e sono patrocinati dal Comune di Imola.

 I laboratori di Officina Immaginata a Zolino

Due incontri si svolgeranno presso la Biblioteca Pippi Calzelunghe del Centro Sociale di Zolino  (via Tinti 1) a cura di Officina Immaginata: Cose da donne 1.0 , giovedì 22 marzo e Cose da Donne 2.0 giovedì 12 aprile.
Storie di donne ribelli che costruiscono un mondo migliore. I laboratori avranno inizio alle ore 14,30. Si accettano iscrizioni fino ad esaurimento posti. pippicalzelunghe@officinaimmaginata.it