Imola. Il coordinamento regionale donne Cisal dell'Emilia Romagna organizza una rassegna di “incontri con autrici”, che presentano i loro libri scritti su donne. Gli incontri si tengono di venerdì nella sala Gialla del Circolo Sersanti di Imola (piazza Matteotti 8).
L'appuntamento è per le ore 17, un tè e quattro chiacchiere insieme alla coordinatrice regionale Caterina Abbondotti. A seguire, alle 18, Michela Betti conversa con le autrici:
– venerdì 9 marzo con Renata Adamo sul suo ultimo lavoro “La bambina stanca e altre storie”. È prevista la lettura teatrale di un racconto da parte dell'attore Sergio Pizzo.
– venerdì 16 marzo con Renza Dealberti sul suo romanzo “Il fuoco della violenza”.
– venerdì 6 aprile con Grazia Gistri sul suo romanzo, ancora inedito, “Imola in una favola”. Anche in questa occasione l'attore Sergio Pizzo propone una lettura teatrale di qualche brano significativo.
– venerdì 13 aprile Manuela Zanelli conversa con Gabriella Pirazzini sul suo romanzo “Minuetto e altri racconti”.
– venerdì 20 aprile il giornalista Pierluigi Mattarelli conversa con Elisa Petroni sulla sua raccolta di poesie “Tutto, tanto, troppo”. L'attrice Lucia Ricalzone ne interpreta alcune.
L'ngresso è libero e aperto a tutti.
L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Imola e dal Circolo Sersanti ed è sostenuta dal Csa (sindacato dipendenti Regioni e Autonomie locali) e FederEnergia (Federazione a cui sono iscritti moltissimi dipendenti di AreaBlu spa), Confederazione Cisal.