Imola. Sta per partire la due giorni dedicata all'informatica in tutte le sue forme. La seconda edizione di Imola Programma, l'appuntamento promosso da Local Focus, azienda di servizi per lo sviluppo digitale delle comunità locali, alla quale da quest'anno si affianca Innovami, incubatore, acceleratore e centro di innovazione a Imola, aprirà i battenti all'autodromo “Enzo e Dino Ferrari” venerdì 16 marzo e continuerà sabato 17 marzo. Si parte alle 14 con l'inaugurazione ufficiale alla presenza di Fabio Montefiori, Presidente di Local Focus, e Davide Baroncini, Presidente di Innovami.

“Glocal Innovation Forum” è il tema di quest'anno della manifestazione, ad indicare come in realtà la dimensione locale di un territorio sappia diffondersi e diventare un modello più ampio grazie alle opportunità offerte dalla globalizzazione. Con l'intento di favorire la nascita di una cultura digitale, la manifestazione coinvolge, oltre alle aziende, anche alcuni istituti scolastici del territorio, per far conoscere ai giovani l'impatto dell'informatica nella vita quotidiana e sul mondo del lavoro: tanti saranno gli studenti che parteciperanno alla manifestazione nella mattinata di sabato 17 marzo, provenienti da differenti scuole, in particolare dagli istituti Alberghetti e Paolini-Cassiano e dai Licei Rambaldi, Valeriani e Alessandro da Imola. Nel corso della mattinata, e in particolare dalle 11, i ragazzi avranno l'opportunità di dialogare e interrogare i responsabili “Risorse umane “di alcune aziende per ricevere consigli o approfondire curiosità riguardo alle professioni del futuro, alle competenze e abilità maggiormente ricercate dalle imprese oggi in fase di selezione del personale.

Imola Programma è a ingresso libero, per partecipare si consiglia l'iscrizione su Eventbrite: https://imolaprogramma.eventbrite.it – Per info sul programma visitare il sito www.imolaprogramma.it.