La nota società di Manerbio, Finchimica, specializzata nella produzione e nel lancio di fitofarmaci e di prodotti intermedi per le colture agricole, ha scelto di fare un passo in direzione del futuro. Chi vuole ambire a mantenere il controllo del proprio settore, infatti, deve per forza di cose crescere non solo da un punto di vista di quote di mercato: la digitalizzazione diventa un fattore chiave per potenziare i processi interni e per poter dunque svilupparsi anche da un punto di vista tecnologico. Da questo punto di vista sembra proprio che Finchimica di Manerbio sia d'accordo, dato che ha avviato il processo di digitalizzazione del settore delle Risorse Umane affidandosi a un partner come Intelco, una delle aziende più note in questo campo.

Finchimica di Manerbio affida a Intelco la digitalizzazione del settore HR
Digitalizzare i processi nel comparto delle Human Resources: un ambito che richiede attenzione e naturalmente l'intervento di una mano esperta. Non è un caso che Finchimica di Manerbio abbia scelto per lo scopo proprio Intelco: una società di grande valenza a livello nazionale e internazionale, che già vanta nel suo portfolio diversi brand di spicco. Per via dei tanti anni di esperienza, Intelco è stata sin da subito la prima scelta dell'azienda di Manerbio, una scelta che finora non ha deluso le grandi aspettative di Finchimica considerando i risultati già raggiunti in seno a questa partnership.

Intelco e i risultati ottenuti finora nella digitalizzazione dell'HR
Intelco ha già provveduto alla digitalizzazione di alcuni degli elementi più importanti del settore risorse umane: parliamo nello specifico dell'introduzione di software e di sistemi informatici in grado di gestire tutti quegli aspetti relativi alla gestione del personale. Fra i diversi interventi votati alla digitalizzazione del comparto Human Resources, la società di Manerbio ha anche deciso di esternalizzare la gestione delle buste paga, affidandole proprio a Intelco. Altri interventi approvati da Finchimica hanno invece riguardato il monitoraggio del suo sito web, permettendo a Intelco di sviluppare un sistema informatico per il controllo degli accessi. Vale anche la pena di citare quanto fatto da Intelco a livello di strutture hardware: ad oggi, Finchimica di Manerbio può contare sull'integrazione di un sistema per il controllo degli accessi del personale alle proprie strutture aziendali e industriali. Lo stabilimento di Manerbio sta quindi puntando su un settore fondamentale, la cui ottimizzazione è capace di garantire un vantaggio competitivo di sicuro interesse.