Imola. Il Movimento 5 stelle, nell'ottica di una programmazione di eventi e approfondimenti in proiezione delle elezioni amministrative  del prossimo 10 giugno, organizza per domenica 22 aprile a partire dalle 18  all'hotel Molino Rosso un incontro con l'avvocato Salvatore Lantino per la presentazione della sua opera editoriale “Le 1000 tasse degli italiani. Tutto quello che avreste voluto sapere sulle tasse e che non vi hanno mai detto” (Minerva Edizioni). Una completa panoramica tra i meandri della pressante fiscalità italiana e sui lati più oscuri di un sistema contributivo nazionale contraddistinto da equivoci e contorte interpretazioni.

Gradito ospite dell'evento sarà il giornalista Gianluigi Paragone, ex conduttore della trasmissione televisiva “La Gabbia” (LA7) e di altri importanti talk show di caratura nazionale, senatore pentastellato apprezzato per la capacità di dipingere con lucido raziocinio tutte le sfumature dello scenario politico italiano. La serata sarà aperta da Patrik Cavina, candidato vicesindaco M5S Imola. In chiusura è previsto l'intervento della candidata sindaco, Manuela Sangiorgi. Al termine della serata sarà presentato alla città l'assessore al Bilancio della giunta a 5 stelle nell'opera di assoluta trasparenza che da sempre caratterizza il Movimento, al 95% Claudio Frati già candidato a sindaco nel 2013 e candidato nel solo maggioritario nel collegio per la Camera di Imola alle elezioni politiche dello scorso 4 marzo. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Il 21 aprile, al banchetto pentastellato durante la mattinata, alcuni attivi del M5s hanno replicato alle battute veramente offensive pronunciate nei confronti di tutti i milioni di votanti grillini dal capo di Forza Italia Silvio Berlusconi sventolando ironicamente con il sorriso sventolando uno spazzone per pulire il water.