Imola. “Handmade village in fiore: l'oro nelle mani” ritorna con la quarta edizione dedicata al “sogno”. La manifestazione, organizzata dall'associazione culturale Artigiamano Handmade Lab, si svolgerà domenica 6 maggio presso l'area del Mercato ortofrutticolo di Imola. L'evento, ormai diventato un appuntamento fisso, è la vetrina giusta dove creatività e artigianato la fanno da protagonisti

Handmade Village in fiore è una manifestazione in cui si incontrano oltre 40 espositori tra artigiani, creativi, giovani designers e operatori del settore che promuovono oggetti unici frutto di ingegno e creatività. Partendo dal motto dell'associazione che la organizza, “il bello di essere creativi è che puoi camminare nei tuoi sogni', per questa quarta edizione il tema dell' evento è il “sogno”; all'ingresso il pubblico troverà un percorso sensoriale che lo “accompagna” ad un'area in cui poter rilassarsi e condividere i propri sogni.

Cuore dell'evento è l'isola creativa in cui i bambini potranno divertirsi scoprendo i laboratori “Sogniamo in libertà”, dedicati alla scoperta del fatto a mano tra cucito e riciclo di materiali di recupero. Oltre i laboratori particolare attenzione quest'anno ai 'giochi di una volta' che hanno l'obiettivo di coinvolgere grandi e piccini con l'intento di riscoprire e scoprire le attrazioni di un tempo.

Per questa edizione grande attenzione al benessere con “camminando nei sogni” una “camminata” salutare e gratuita a cura dell'associazione sportiva dilettantistica Baricentro Gim che partendo dal Mercato ortofrutticolo, alle ore 10, accompagnerà tutto il pubblico per il centro cittadino d'Imola fino al parco delle Acque Minerali, passando dall'autodromo Enzo e Dino Ferrari e dal parco dell'Osservanza.

Nell'ambito della manifestazione è previsto anche un aperitivo solidale dalle ore 18, accompagnato dalla musica live del duo “BeQuadro Suoni Naturali”.

L'iniziativa è aperta al pubblico ad ingresso gratuito dalle 10 alle 20 presso il Mercato ortofrutticolo d'Imola in Viale Rivalta 10 a Imola.

Per informazioni: 333.2003414 – 333.4608133 – artigiamano@gmail.com