Imola. Dopo il successo della prima edizione invernale dell'Imola International Street Food, il week-end dell'11, 12 e 13 maggio i migliori food truck di tutta Italia si riuniranno nuovamente in città pee il fine settimana della Superbike.

Oltre 20 truckers, faranno gustare le prelibatezze della tradizione gastronomica di strada italiana ed estera, in una location immersa nel verde e a pochi passi dal centro storico: il parco dell'Osservanza.
18mila mq, totalmente riqualificato, dotato di parcheggi e servizi, un luogo che ha fatto la storia di Imola ma che per la maggior parte dei cittadini resta ancora da scoprire.

Molteplici le iniziative e le attività organizzate per intrattenere grandi e piccini e per far prendere vita questa nuova location: esibizioni, concerti, artisti di strada. Il festival sarà espressione delle tante varietà di cibo passando dalle antiche tradizioni per giungere alle più moderne tendenze.
Oltre ai classici dello street food, si potranno assaggiare straordinari piatti tipici regionali, come i tortellini, tagliatelle e tanto altro. Ampia anche la scelta dedicata a vegetariani e vegani, con truck specializzati in piatti a base di verdura o pasta, o agli intolleranti, che potranno soddisfare le proprie esigenze, con i risotti o polenta. Non meno ricca sarà l'area “Drink” realizzata in collaborazione con gli sponsor ufficiali e importanti realtà del territorio imolese: dalla birra, al vino, ai cocktail più particolari del nostro Chiringuito.

Una manifestazione a ingresso gratuito, tre giornate da trascorrere in compagnia, assaporando dei veri capolavori gourmet passeggiando all'aria aperta.

Il programma comincia venerdì 11 maggio dalle 18 all'una con alle 21.30 I Bellapatrika – Vasco Rossi Tribute. Sabato 12 maggio dalle 11 all'una partendo da programma pranzo, esibizioni scuole di ballo, artisti di strada, esibizione calcio freestylea, esibizione di alcune associazioni sportive e alla sera bande emergenti dal vivo con AC/DC tribute e dj set. Domenica 13 maggio dalle 11 a mezzanotte e mezza programma pranzo, sciucaren, esibizione di alcune associazioni sportive e artisti di strada. Alla sera una rock'n roll band come “Il diavolo & l'acqua santa con a seguito dj set.