Castel San Pietro (Bo). Ha preso il via in questi giorni l'ottava edizione del concorso indetto dall'amministrazione comunale per scegliere l'immagine del piatto celebrativo della 67esima Sagra castellana della braciola (appuntamento a domenica 9 settembre). La partecipazione al concorso è gratuita e aperta ad artisti che lavorano con tecniche atte alla successiva riproduzione dell'opera su piatto in ceramica. Possono partecipare gli artisti e tutti coloro che amano l'arte in tutte le sue manifestazioni, di qualsiasi nazionalità. Ogni artista potrà partecipare al concorso con una sola opera.
Il vincitore, oltre alla soddisfazione di vedere riprodotta la propria opera sul piatto della “braciola”, sarà premiato in occasione della Sagra e riceverà in omaggio articoli per la pittura o la grafica del valore di 300 euro, grazie alla collaborazione con l'associazione turistica Pro Loco.

Le domande dovranno essere redatte sui moduli disponibili al Servizio Cultura (portone centrale, piano terra del Municipio, aperto dal lunedì al venerdì ore 9-13 – tel. 051 6954159, e-mail barbara.reggiani@comune.castelsanpietroterme.bo.it), o scaricabili dal sito www.cspietro.it.
Le domande, indirizzate al Comune di Castel San Pietro Terme – Servizio Cultura – Piazza XX Settembre 4, dovranno essere presentate in busta chiusa, anche con consegna diretta, all'Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12,30 di mercoledì 11 luglio 2018 (orari: dal lunedì al sabato 8,30-12,30 e, fino al 30 giugno, apertura pomeridiana giovedì 15-17,45). Farà fede il timbro postale o la data di consegna del plico.

Le opere dovranno contenere necessariamente le scritte “Comune di Castel San Pietro Terme”, “Sagra castellana della braciola”, “anno 2018”, e dovrà essere rappresentato, in forma figurata o astratta, almeno uno scorcio del centro storico della città o un altro elemento caratteristico della tradizione turistica castellana (ad esempio la Carrera, gli stabilimenti termali o altro).

Il piatto celebrativo con l'immagine vincitrice del concorso sarà disponibile presso l'Associazione Turistica Pro-Loco di Castel San Pietro Terme che collabora con l'Amministrazione Comunale all'organizzazione dell'iniziativa, in via Ugo Bassi 19, Castel San Pietro Terme (Bo) – tel./fax 051 6951379 – tel. 051 6954135 – info@prolococastelsanpietroterme.it.