Reggio Emilia. Carlo Forlivesi, compositore e direttore d'orchestra imolese, si esibirà sabato 19 maggio nella chiesa di San Domenico di Reggio Emilia nell'ambito di “L'Orecchio del sabato” organizzato dalla biblioteca musicale “Armando Gentilucci”.

L'Orecchio del sabato” è un contenitore dove i temi della musica, dell'arte e della cultura anche più alti trovano una loro divulgazione, capace di emozionare e richiamare schiere di pubblico e di appassionati.

L'iniziativa di sabato 19 maggio prevede all'auditorium Gianfranco Masini, ore 16.30, un incontro sul tema “Musica velata. Frammenti d'immagini sonore nella composizione” con la presenza di Stefano Bonilauri e Carlo Forlivesi, compositori. A seguire, ore 18 nella chiesa di San Domenico “Perle di Suono. Frammenti musicali per organo dal XV secolo alla musica d'oggi” con Carlo Forlivesi all'organo.
Musiche di J. S. Bach, S. Bonilauri, J. Cage, Codex Faenza, J. F. Dandrieu, F. Durante, J. Fogliano, C. Forlivesi, G. Frescobaldi, J. P. Leguay, G. Ligeti, G. Nivers
In collaborazione con Soli Deo Gloria. Organi, Suoni e Voci della Città.