Rimini. Ancora un importante riconoscimento per la Cefla. Grazie alla Grow-Unit di Cefla Shopfitting, l'azienda imolese si è aggiudicata la medaglia d'oro del Macfrut Innovation Award. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato nell'ambito dell'importante fiera che si è svolta a Rimini.

La Grow-Unit, che già all'ultima edizione di Cosmofarma aveva ottenuto grande riscontro e concrete manifestazioni di interesse da parte di retailer europei, è un modulo per la coltivazione indoor di microgreen, ossia piantine al loro stadio iniziale di crescita, ricche di nutrienti (fino a 40 volte in più rispetto gli ortaggi cresciuti). Una ricerca, quella delle tecnologie per il Growing, che vede all'avanguardia la società di Cefla C-Led, grazie agli studi sugli spettri luminosi ottenuti da speciali sistemi Led.

“Questo premio – commenta Andrea Ventura, managing director di Cefla Shopfitting -, conferma il valore dell'innovazione che, da sempre, è uno dei nostri punti di forza. Il Growing, così come il proximity marketing, sono tecnologie che guardano al futuro e che ben si integrano nell'ossatura dello Smart Shelving System, il nostro premiato display espositivo che, fra i numerosi vantaggi dimensionali ed ergonomici, offre anche la possibilità di essere facilmente elettrificabile senza dover smontare gli elementi dello scaffale”.