Imola. A partire dal 21 maggio Area Blu unificherà in un unico Front Office tutti i servizi di ricevimento del pubblico relativi alla gestione della sosta e dei parcheggi, al rilascio dei permessi invalidi e Ztl, al bike sharing, alla gestione delle piazzole di sosta prenotabili e al rilascio delle concessioni di spazi ed aree pubbliche. L'obiettivo è quello di migliorare la gestione e la qualità dei servizi resi al cittadino.

Per quanto riguarda l'occupazione di spazi ed aree pubbliche, l'ufficio si occupa di fornire informazioni, di ricevere domande e rilasciare concessioni per tutte le fattispecie previste dal regolamento comunale, come cantieri edili, traslochi, lavori e manutenzioni edili, manifestazioni, dehor per somministrazione di alimenti e bevande, fioriere ed elementi d'arredo e così via. Sarà inoltre possibile effettuare il pagamento per le tipologie soggette a canone.

Il nuovo Front Office si trova a Imola in via IV Novembre 1 e sarà aperto al pubblico dal lunedì al sabato, orario continuato, dalle 8 alle 14.15 (esclusi festivi).