Imola. “Cultura di genere, parità, diritti, non violenza: energie per la città” è il tema di un incontro organizzato dall'associazione PerLeDonne martedì 22 maggio, ore 18.45, al centro sociale Zolino, al quale sono invitati i candidati a sindaco di Imola in occasione delle prossime elezioni amministrative. Durante il dibattito, moderato dalla giornalista Laura Giorgi del Corriere di Romagna, si discuterà sulle proposte delle/i candidate/i in tema di diritti delle donne, parità, contrasto alla violenza di genere.

Al termine del confronto tra le/i candidate/i a sindaco, l'associazione incontrerà tutte le donne candidate al Consiglio comunale.

“L'incontro è un'iniziativa autonoma della nostra associazione, che è da sempre indipendente e apartitica, ma la politica ci interessa perché è anche dalle scelte della prossima amministrazione comunale che dipenderà il futuro delle donne imolesi. PerLeDonne dal 2012 pone il proprio impegno a favore della città di Imola con l'obiettivo di promuovere e sensibilizzare tra le/i nostre/i cittadine/i i princìpi di uguaglianza e collaborare con le istituzioni pubbliche per l'affermazione di questi valori”, spiega Maria Rosa Franzoni, presidente di PerLeDonne.