Imola. “Città Metropolitana: bilanci e prospettive” è il tema di un incontro con il sindaco della Città metropolitana di Bologna Virginio Merola organizzato dal giornale online “leggilanotizia”, con la collaborazione delle associazioni “Luigi Einaudi”, “Imprese e Professioni”, “Alcide De Gasperi”. L'appuntamento è per giovedì 24 maggio, ore 18, nel salone del Circolo Sersanti (piazza Matteotti) a Imola.

Il 10 giugno si vota per eleggere il nuovo sindaco della città e questa campagna elettorale è certamente dominata da una questione che non viene, magari, richiamata in modo esplicito, ma fa da sottofondo a tutte le problematiche.
Ci riferiamo al tema della città metropolitana e al complesso rapporto fra Imola e Bologna. Ma oggi siamo in presenza di una scelta al momento irrevocabile e quindi ci è parso opportuno creare un momento di riflessione con la presenza del sindaco (metropolitano) di Bologna, Virginio Merola e offrire un'occasione di confronto ai candidati sindaci e ai tanti che ancora si interrogano su questa scelta.