Faenza. Un giorno al mare per anziani pensionati: questa è l'iniziativa estiva che ogni anno il centro sociale Borgo (in collaborazione con gli altri centri sociali faentini), grazie al patrocinio del Comune di Faenza e l'organizzazione tecnica dell'agenzia viaggi Erbacci, organizza i soggiorni giornalieri estivi al mare per i pensionati della città.

Queste giornate costituiscono per gli anziani partecipanti non solo un momento di svago e divertimento ma anche di socializzazione, e sono programmate a Lido Adriano (Ravenna) a partire dal 12 giugno prossimo. Suddivise in tre turni, di quindici giorni ciascuno i primi due, di dieci il terzo, con partenze giornaliere (domeniche escluse) in autobus per la località balneare ravennate ogni mattina, alle ore 7, e ritorno a Faenza alle 13 circa.

Il primo turno va da martedì 12 giugno a giovedì 28 giugno; il secondo, da venerdì 29 giugno fino a lunedì 16 luglio; il terzo da martedì 28 agosto a venerdì 7 settembre.
Per i primi due turni le iscrizioni apriranno a partire da lunedì 21 maggio a mercoledì 23 maggio prossim  presso la sede del centro sociale Borgo (via Saviotti 1) e ci si potrà registrare tutti i giorni, dalle ore 8.30 alle 11; per il terzo turno nei giorni di venerdì 3 e sabato 4 agosto, sempre presso il centro sociale, dalle ore 8 alle 10. Il costo esatto dei soggiorni, comprensivo delle spese di trasporto (pullman) e spiaggia (ombrellone e lettino), è legato al numero dei partecipanti.
Indicativamente la spesa sarà di circa 11 euro al giorno. Al momento dell'iscrizione è richiesto il versamento di un acconto di 50 euro (presentarsi con il codice fiscale).

(Annalaura Matatia)