Imola. L'arrivo del caldo e della bella stagione, porta tanta voglia di cibi freschi e salutari. Il mercatino dei produttori agricoli, promosso dalla Cia di Imola, in via Fanin 7/A si fa trovare preparato e si fa in tre. Infatti il mercatino prosegue regolarmente ogni giovedì pomeriggio dalle ore 16.30 alle 19.00 nell'area parcheggio posta nelle vicinanze dell'incrocio tra via Fanin e via Di Vittorio. La forza di questo mercatino sta proprio nel fatto che la frutta, e la verdura, ma anche i formaggi di pecora e capra, le confetture e le marmellate, la birra agricola, sono prodotti direttamente proprio dai produttori stessi, tutti di origine locale a garanzia della freschezza e della genuinità.
In occasione della prossima 8a Fiera Agricola del Santerno, molti dei produttori agricoli del mercatino di via Fanin, saranno presenti anche nella zona mercato presente dentro la fiera stessa, nei giorni 15 – 16 – 17 giugno. Venerdì 15 dalle ore 18 alle 23. Sabato 16 dalle 9 alle 23. Domenica 17 dalle 9 alle 21. Sarà quindi un importante occasione sia per partecipare ad una bella e grande manifestazione dedicata ai temi dell'agricoltura e del cibo e per far conoscere la loro attività e il loro impegno professionale volto a garantire prodotti agricoli di prima qualità alla comunità dei consumatori imolesi e dei territori limitrofi.
Sempre con lo stesso spirito di partecipazione e di voler contribuire al successo degli eventi che si svolgono nel nostro territorio, un gruppo di produttori, sempre coordinati dalla Cia Imola, parteciperà anche alle serate di “Imola di mercoledì” che si svolgeranno il 20 – 27 – giugno e il 4 – 11 luglio, perché sicuramente una festa con tanta buona frutta, e più festa.

(Cia Imola)