Imola. Dopo il successo delle prime due serate, “Imola di Mercoledì” è arrivata al terzo appuntamento di mercoledì 4 luglio (dalle 20.30 alle 23.30). Anche in quest'occasione il programma dell'evento è ricco di spettacoli musicali, esibizioni e animazioni che faranno vivere ai visitatori Imola e il suo centro storico al fresco della sera e in completo relax. Tutto questo senza dimenticare negozi e attività del commercio, i veri protagonisti di questa manifestazione che, come ogni anno, mettono in vetrina le proprie idee e i propri prodotti per gli occhi di chi, passeggiando in tranquillità, ha più tempo per dedicarsi allo shopping o gustare le proposte enogastronomiche.

Per l'edizione di quest'anno di Imola di Mercoledì, come noto, il centro di Imola è stato virtualmente diviso in quattro quadranti dall'intersezione tra la via Emilia e le vie Appia/Mazzini, rinominate per l'occasione vie del Fuoco, dell'Aria, dell'Acqua e della Terra. Ogni zona propone iniziative a tema un po' per tutti i gusti, sia per gli adulti sia per i più piccoli, a partire dalle tre Novità 2018: lo Shopping for You che premia chi fa acquisti durante «Imola di Mercoledì», i Set per scattare simpatici Selfie da soli o in compagnia (e da condividere) e la tessera Cocktail Experience.

Le tante presenze, nonostante il tempo non proprio favorevole di mercoledì scorso, testimoniano la riuscita della manifestazione, per la gioia degli stessi organizzatori e dei commercianti. “Questa iniziativa è fantastica – commenta Franco Piovan, titolare della Gelateria Sesto Senso in via Emilia 112 (vie del Fuoco) – perché attira sempre molte persone. Secondo me si potrebbe fare anche qualcosa di più soprattutto per invogliare i giovani a trascorrere una serata in una città carina come Imola, in un centro storico vivibile dove in pochi passi sei ovunque”.

Imola di Mercoledì nel corso degli anni ha consolidato e aumentato il numero degli operatori coinvolti, mettendo sotto gli occhi dei visitatori un'ampia scelta di prodotti da acquistare oppure creando i presupposti affinché possano tornare come clienti in futuro. “Noi, così come altri colleghi, durante i Mercoledì proponiamo iniziative alternative rispetto all'attività quotidiana – raccontano Claudia e Giuseppe Cavallotti della Formaggeria Cavallotti di Vicolo Inferno 9 (vie della Terra) – e la risposta del pubblico è positiva. E' bello presentare loro qualcosa di nuovo in un momento della giornata più rilassante come la sera”.