Imola. Sono 18 serate di musica, divertimento, cultura e impegno sociale. Questo il programma dell'evento “La Centrale – Imola Summer Fest”, organizzato per la sua quinta edizione dall'associazione culturale “App and Down”. Per la prima volta la cornice dell'evento sarà l'area Lungofiume in via Pirandello.

Il cartellone 2018 è ancora più ricco di eventi e spazia dalla musica dal vivo (Morgan, Almamegretta) al cabaret (Raul Cremona, Gianluca Furbelli, Beppe Braida) a personaggi come il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio (nella foto) la sera del 15 luglio. Ci saranno inoltre laboratori per bambini, mercatini di handmade e giostre. Non mancherà la solidarietà sul territorio, durante l'evento saranno raccolti fondi per un restyle della pediatria dell'ospedale Nuovo.

La chicca dell'evento è lo speciale palco impreziosito da una struttura scenografica costruita apposta per l'occasione su cui, durante gli spettacoli, saranno effettuate delle proiezioni con la tecnica del video mapping. “Siamo soddisfatti ed orgogliosi – racconta Beppe Bianco, uno degli organizzatori dell'evento – perché stiamo dando continuità a un appuntamento che nell'estate imolese è già diventato un' occasione di incontro per giovani, famiglie e bambini. Questa edizione segna per noi una svolta importante, trasferiamo l'evento in un luogo che ha una grande storia alle spalle, sarà una bella sfida. Voglio sottolineare che anche quest'anno ci siamo presi un impegno con la solidarietà e raccoglieremo fondi per la Pediatria dell'ospedale”.

Il programma completo, assieme alle immagini delle passate edizioni, sul sito internet www.lacentrale.tv. Contatti: info@appdown.it – Giuseppe Bianco 347 25 333 58.