Faenza. Il “Club Carta BCC” diventa “Ventis city” e si arricchisce di nuova linfa e contenuti utilizzando l'innovazione tecnologica, ponendo la Bcc ravennate forlivese e imolese all'avanguardia del sistema bancario.

“La Bcc conferma il suo ruolo di collante, con soci, clienti ed esercenti, insieme al suo territorio di riferimento e per il territorio, e Ventis City è il sistema messo in campo per realizzare concretamente questa virtuosa sinergia”, sottolinea Gianluca Ceroni, direttore della Bcc.

Per incentivare la presenza degli esercenti locali sul portale di Ventis, che è già un portale evoluto di e-commerce e già popolato da aziende di primario livello, viene prevista la possibilità e l'opportunità per i negozi fisici del territorio di avere un proprio spazio dove comunicare i servizi e gli sconti offerti a favore dei clienti della Bcc che acquistano presso i loro punti vendita. Tutto questo è all'interno del portale ventis.it in una sezione denominata Ventis City. Il Socio e cliente della Bcc ha quindi un proprio sconto automatico pagando con una carta di debito / di credito / prepagata del sistema Bcc.

Si crea quindi un circolo virtuoso che premierà sia gli esercenti locali sia lo sviluppo del circuito Ventis, sia i Soci e clienti della Bcc che utilizzeranno la Ventis Card e le altre carte del mondo CartaBCC.