La rassegna estiva “P-Assaggi di Mare: Impariamo con i pescatori delle marinerie della nostra costa” sbarca a Dozza e Casola Valsenio. Due serate gratuite con un aperitivo didattico alla scoperta dei gusti dei prodotti ittici locali.
Da un'iniziativa Flag Emilia Romagna è nato un progetto che punta alla valorizzazione del territorio e che, attraverso le voci delle marinerie della costa, narra al pubblico i valori del nostro mare e dei suoi frutti. L'idea iniziale ha dato il via ad un percorso itinerante che, tappa dopo tappa, attraversa l'estate e la nostra regione, portando con sé il messaggio di un mare che ci appartiene e che è bene conoscere a fondo.

Mercoledì 25 luglio, dalle 16.30 alle 18.30, appuntamento nella splendida location della Rocca di Dozza, in collaborazione con l'Enoteca regionale Emilia Romagna, “I pescatori si raccontano” al pubblico con un aperitivo didattico alla scoperta dei gusti dei prodotti ittici locali.

Venerdì 27 luglio ci si sposta a Casola Valsenio, nell'ambito della rassegna “Casola è una favola”, con un evento che si sviluppa su due momenti. In una prima fase, dalle ore 18 alle 20, è prevista una visita guidata con successiva conferenza presso il “Giardino delle Erbe”, dove verrà trattata la tematica che vede le preparazioni di pesce dell'Adriatico abbinate alle erbe aromatiche. Successivamente, dalle 20.30 alle 22, la serata prosegue alla sala dell'Ex Suffragio con il “Laboratorio degustazione dei prodotti ittici dell'Adriatico trasformati”.