Faenza. Dopo il successo dell'esperimento inaugurato da Maria Pia Timo, continuano le visite guidate d'autore alla “Ceramics Now”, allestita al Mic di Faenza fino al 7 ottobre. La mostra espone 53 artisti contemporanei, tra i più importanti al mondo, che hanno scelto di lavorare con la ceramica in una mostra che esplora lo stato della ceramica oggi.
Il 24 luglio, alle ore 21, saranno i Panda Project – uno dei gruppi “surreali” tra più interessanti del panorama teatrale contemporaneo europeo – a condurre la seconda visita guidata d'autore.
I Panda Project sono Beatrice Cevolani, Hendry Proni and Delia Trice. I loro spettacoli/performance ruotano attorno alla figura dell'artista, al contenitore che accoglie la performance, al pubblico come gruppo e allo spettatore singolo in quanto vero elemento che distingue una esibizione dal vivo rispetto ad altre forme artistiche. Per questo i Panda Project sono sempre “garbatamente provocatori” e ironici.
I Panda hanno studiato la mostra, insieme alla direttrice Claudia Casali e partecipato alla mostra durante il suo allestimento. La visita che proporranno sarà un'occassione unica per imparare, divertendosi in maniera intelligente.

I posti sono limitati. Consigliata la prenotazione. Info: 0546 697311, info@micfaenza.org