Imola. Arriva un bel regalo al reparto Pediatria dell'ospedale nuovo di Imola, infatti grazie ai fondi raccolti durante l'ultima edizione de “La Centrale – Imola Summer Fest”, l'associazione App&Down finanziera il restyling della Neonatologia della Pediatria dell'ospedale di Imola.
L'intervento consisterà nell'installazione di un impianto di filodiffusione audio e di affreschi che daranno una nuova immagine a tutto il reparto in collaborazione con due artisti della città: Andrea “Fungo” Pelliconi e Pietro Grandi.

“Quando App&Down ci ha contattato abbiamo pensato subito a 'Rallegrare il Nido' – spiega la dr.ssa Sandra Brusa direttore Pediatria e Nido Ausl imola -, in particolare la neonatologia che, a differenza del resto del reparto molto colorato, ha un aspetto tipicamente ospedaliero e noi tutti ritenevamo importante renderlo più allegro e luminoso, visto che accoglie neonati e neo-mamme che devono ritardare il loro ritorno a casa per risolvere un problema di salute”.

“La solidarietà è un obiettivo comune a tutti i nostri eventi – dice Giuseppe Bianco di App&Down -, siamo felici di dare il nostro contributo ad un reparto così importante, sperando di regalare qualche sorriso in più ai bambini e alle famiglie che saranno ospitate qui”.