Imola. Si terrà venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 Settembre, la 42esima edizione della Mostra Scambio di auto, moto e cicli d'epoca, organizzata dal Crame, Club Romagnolo Auto e Moto d'Epoca. Scenario della manifestazione, prima del suo genere in Italia, anche quest'anno inserita nel calendario ufficiale delle iniziative del Comune e del gestore Formula Imola, sarà l'autodromo “Enzo e Dino Ferrari”.

Anche quest'anno, come ormai tradizione, all'interno della Mostra Scambio, si potranno trovare servizi da mega-evento: cambio valuta, posto microfonico con servizio interpreti, punti di ristoro lungo la pista, trenini navetta messi gratuitamente a disposizione del pubblico dalla Banca di Imola, che daranno la possibilità non solo di muoversi con facilità all'interno della vasta area mostra, ma anche di visitare il tracciato del circuito del Santerno.

Inoltre, sarà messo a disposizione dei visitatori anche un servizio di trasporto che garantirà sia gli spostamenti delle merci all'interno dell'autodromo, sia la loro spedizione direttamente a casa, nonché un ufficio di consulenza sui trasferimenti di proprietà dei veicoli, attivo nelle giornate di venerdì dalle 16 alle 17.30, sabato dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 15 alle 17.30, domenica dalle 10 alle 12.30, per garantire la totale legalità degli acquisti. Si conferma anche per questa edizione l'apertura di un ulteriore ingresso pedonale per il pubblico nella zona “Variante Alta” facilitato da ampi parcheggi.

L'organizzazione, curata nei minimi dettagli, si avvarrà di addetti volontari di associazioni, uomini del Moto Club Santerno, Scout, Commissari di pista e Croce Rossa. All'ingresso, i visitatori riceveranno notizie sui vari servizi per potersi orientare meglio all'interno dell'autodromo. Come ormai consuetudine, anche quest'anno l'ingresso è riservato ai soli espositori con prenotazione, mentre, per i ritardatari, sarà comunque possibile prenotare presso l'autodromo da giovedì 6 Settembre (Via Malsicura). Saranno presenti espositori provenienti da tutta Europa.

La Mostra quest'anno osserverà i seguenti nuovi orari di ingresso: espositori con prenotazione – venerdì 7 dalle ore 7 alle ore 17, sabato 8 e domenica 9 dalle ore 7 alle ore 18.
visitatori – venerdì 8 dalle ore 12 alle 18 – sabato 8 e domenica 9 dalle ore 7,30 alle 18.

Come è ormai consuetudine, il Crame devolverà in beneficenza parte dell'incasso.