Castel San Pietro (Bo). Speciale serata martedì 4 settembre sotto nella città del Cassero. Alle 18 prenderà il via la Festa del Borgo, una delle principali novità del Settembre Castellano 2018, nata dalla decisione, presa in accordo con i commercianti, di dividere in due serate le crapule in centro (la SuperCrapula, che quest'anno interesserà solo la parte alta del centro storico, è confermata nella serata di sabato 8 che precede il giorno della Sagra).

L'asso nella manica della Festa del Borgo sarà la presenza dei team della Carrera, che incontreranno il pubblico in attesa delle gare di domenica 9, ognuno con il proprio stand e – per la gioia di tifosi e appassionati – i propri gadget originali. I negozi saranno aperti e ci saranno gustosi punti di ristoro allestiti dagli esercenti delle vie Mazzini e Cavour, animazioni per bambini, live band, cocktail point, dj set e la speciale area dei giovani del Café della Carrera.

“Questa prima edizione è una sorta di anno zero – affermano gli assessori Fabrizio Dondi (Cultura e Politiche Giovanili) e Tomas Cenni (Turismo e Commercio) -, un'edizione durante la quale verranno sperimentate le molteplici iniziative concordate con i diversi soggetti che vi prendono parte e che servirà per capire come impostare in futuro un evento che ci auguriamo possa tornare ad essere uno dei cardini del Settembre a Castel San Pietro. Un doveroso ringraziamento va a Fabrizio Tassoni e Riccardo Barbieri del canale tv Cafè della Carrera, per il progetto che hanno pensato e che stanno curando in tanti particolari; al Club Carrera, direttivo e team, per la partecipazione e l'impegno che si accingono a sostenere; alla Pro Loco che è partner prezioso anche in questa occasione; a tutti gli esercenti delle vie Mazzini e Cavour che hanno dato il proprio contributo all'iniziativa; agli artisti che si esibiranno e ai dipendenti degli uffici comunali che hanno messo a disposizione la propria competenza e il proprio lavoro perché anche questo evento possa riuscire nel migliore dei modi”.

Da segnalare, inoltre, nel corso della serata “Tatoo e Cupcakes” in via Mazzini 59 a cura di Studio Ardito in collaborazione con “Le Torte della Simo” e alle 20,30 la 9a Mostra auto d'epoca e sportive in via Cavour 42 a cura di B&B Pratiche Auto.

I successivi appuntamenti legati alla Carrera sono: giovedì 6 la serata di Miss e Mister Carrera in collaborazione con alcuni commercianti del centro storico, domenica 9 la divertente sfilata degli equipaggi e il momento tanto atteso delle gare, martedì 18 all'Arena la proiezione del video delle gare e la premiazione dei Carrerissimi (in caso di maltempo giovedì 20).
Info sugli eventi estivi organizzati o patrocinati dal Comune: tel. 051 6954112-214 – sito www.cspietro.it e pagina facebook del Comune di Castel San Pietro Terme www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative).