Imola. Alessandro Ambrosini è stato nominato il 23 ottobre presidente di Area Blu. La nomina, che è avvenuta nel corso dell'assemblea dei soci, è stata fatta su designazione della sindaca di Imola, Manuela Sangiorgi, “in esito all'esame comparativo dei curricula e delle lettere motivazionali pervenuti, in ragione dei titoli di studio e delle competenze ed esperienze professionali maturate ritenute idonee rispetto al profilo della carica ed agli obiettivi del mandato”, riporta l'atto di designazione da parte della sindaca.

A proposito della nomina, la sindaca Manuela Sangiorgi ha dichiarato: “un doveroso augurio di buon lavoro ad Alessandro Ambrosini che rappresenta una figura di grande professionalità e competenza; un valore aggiunto per determinare al meglio le strategie e dare maggiore qualità a tutti i servizi di Area Blu rivolti alla cittadinanza imolese ed ai Comuni soci. Si completa con soddisfazione un iter di nomina tematico sempre contraddistinto dalla massima trasparenza e unanimità di intenti”.

Da parte sua, il neo presidente Alessandro Ambrosini ha sottolineato: “L'assemblea dei soci svoltasi in data odierna è stata estremamente positiva, ho avuto modo di poter presentare loro la progettualità del lavoro che andrò a svolgere in un regime di massima trasparenza e fattiva collaborazione da parte di tutte le parti in causa per il buon funzionamento di Area Blu e, soprattutto, per il costante potenziamento e la migliore efficienza dei servizi rivolti alla cittadinanza”.