Faenza. Tre corsi aperti a tutti per insegnare le manovre basilari di primo soccorso e di rianimazione: questa è l'iniziativa di “Faenza per te”, associazione che opera da anni nelle scuole per insegnare agli studenti questo tipo di operazioni. Gli appuntamenti avranno luogo ogni mercoledì a partire dal 7 novembre, ore 20.30, al circolo O.Macrelli di piazza Fratti a Faenza, con una durata media di due ore e mezzo l'uno.

Mercoledì 7 novembre si discuterà di prevenzione assieme al comandante della Polizia municipale di Faenza, Paolo Ravaioli, all'ispettore della squadra dei Vigili del fuoco di Faenza Francesco Samorini e del coordinatore infermieristico del 118 Giorgio Randi; sarà anche presente l'assessore Andrea Luccaroni.
Durante il secondo appuntamento (mercoledì 14 novembre) I medici del 118 spiegheranno I fondamenti del soccorso, mentre, per concludere il ciclo di appuntamenti, mercoledì 21 novembre verranno spiegate (e messe in pratica) le manovre di disostruzione delle prime vie aeree e le manovre di rianimazione cardiopolmonare.

Per informazioni (per partecipare ai corsi o diventare volontario) contattare Giancarlo al recapito 339.6819097.

(Annalaura Matatia)