Imola. “A colori” di Bacchilega Junior (testo di Barbara Ferraro, illustrazioni di Sonia Maria Luce Possentini, curatrice Teresa Porcella) è uno splendido albo illustrato dove frasi brevi, sintesi di emozioni nuove e sensazioni inedite si accompagnano ad illustrazioni dal tratto delicato ed altamente poetico. A riconoscere il valore in termini di qualità è oggi il marchio “Microeditoria di qualità” per la sezione Bambini-Ragazzi.

La premiazione è avvenuta lo scorso 3 novembre all'interno della rassegna della Microeditoria di Chiari, in provincia di Brescia. A premiare il libro è stato il giudizio di una giuria di esperti dell'associazione “L'impronta” e della rete bibliotecaria bresciana che ha raccolto le valutazioni di migliaia di lettori in termini di coinvolgimento delle opere, efficacia della trama, rigore della ricerca e copertina.

L'albo “A colori” può essere letto, ascoltato, giocato, immaginato, elaborato e trasformato da grandi e piccini. Un progetto dove le parole si fondono con i colori creando, al tempo stesso, un volume semplice e scorrevole ma anche un libro di grande ricercatezza interessante anche per il pubblico adulto disposto ad interrogarsi e guardare dentro di sé e dentro la natura che tutto circonda.

Chi fosse interessato a sfogliare “A colori” può richiederne copia all'indirizzo mail libri@bacchilegaeditore.it.