Faenza. Conta i tuoi “km verdi” e potrai vincere un premio personale o di classe. Fiab Faenza, Legambiente Lamone, Salvaiciclisti Faenza, Skaramakai, hanno lanciato, con il patrocinio del Comune di Faenza e del Ceas (Centro educazione alla mobilità sostenibile), un monitoraggio per incentivare la mobilità sostenibile casa-scuola e ritorno.

Si invitano tutte le famiglia con figli alle materne, primarie, medie a partecipare. SI tratta di un monitoraggio con premiazione finale dei bambini (e dei gruppi-classe) che avranno percorso più “km verdi” e che avranno risparmiato più CO2! I “km verdi” sono quelli percorsi a piedi, in bici, coi mezzi pubblici (bus-scuolabus…) ma anche con il carpooling.

Come partecipare? I genitori scaricano dal sito internet di Legambiente Lamone il modulo per il monitoraggio, segnando i tragitti ecologici percorsi dal bambini e la distanza casa-scuola, oppure si può richiedere il diario cartaceo. Il modulo verrà poi restituito compilato entro il 15 maggio via mail a legambientelamone@libero.it oppure cartaceo presso la sede di Legambiente corso Matteotti 4/7 a Faenza, mercoledì e venerdì: 9.30 – 12.