Castel San Pietro Terme (BO). I giovani reporter di Radio Immaginaria intervistano la scrittrice Maria Beatrice Masella. L'appuntamento è per venerdì 16 novembre, ore 17.15, alla libreria Atlantide.

Maria Beatrice Masella è autrice di romanzi per adulti e per ragazzi, piccoli e grandi.
Ha esordito con una trilogia gialla per bambini e bambine sulle avventure di Hanna e Fou (Sinnos), giovane investigatrice dal fiuto prodigioso, accompagnata dal suo amico a quattro zampe, ambientata sulla riviera adriatica. A seguire Respiro (Sinnos), dove la protagonista Rossana, tredicenne, affronta un trasferimento dal sud al nord dell'Italia in aperto conflitto con la madre. Ed è in arrivo proprio in questi giorni A spasso con Nina (edizione Corsare, in uscita), protagonista questa volta un ragazzo, Filippo, che ha appena iniziato le scuole superiori e custodisce dentro di sé segreti inconfessabili. Per un pubblico di giovani adulti ha scritto Lune nuove (Giraldi editore), che vede un gruppo di adolescenti alle prese con un problema più grande di loro.

Radio immaginaria è network degli adolescenti in Europa, fatto diretto e condotto da ragazzi tra gli 11 e i 17 anni, senza “intromissioni” di adulti (eccezion fatta per gli ospiti).

L'intervista avrà come sfondo l'opera di Maria Beatrice Masella e si concentrerà in particolare sulle avventure di Hanna e Fou, oltre che sul già citato Respiro, e sul nuovo libro in arrivo.

L'iniziativa è rivolta a bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni. L' appuntamento, ad ingresso gratuito, si svolgerà all'interno dei locali di Libreria Atlantide, via Mazzini 93, Castel San Pietro Terme.

Per ulteriori informazioni contattare Libreria Atlantide: tel. 051.6951180; email: info@atlantidelibri.it