Imola. “I colori delle emozioni” è il titolo dell'evento organizzato dall'Asp circondario imolese e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Imola per festeggiare i dieci anni dall'apertura a Imola di Casa Cassiano Tozzoli. La struttura destinata ad accogliere persone con malattia di Alzheimer è stata interamente donata dalla Fondazione Cassa Risparmio di Imola all'allora Ipab “Casa di Riposo Inabili al Lavoro di Imola”, ente poi confluito nell'Asp Circondario Imolese. L'appuntamento è per sabato 12 gennaio, dalle ore 15 nella struttura di via Venturini 14.

L'Associazione Alzheimer Imola ha attivamente promosso la realizzazione del progetto sul territorio ed insieme all'Azienda Usl di Imola sostiene e collabora con il gestore Asp per la qualificazione dell'assistenza. I servizi erogati all'interno comprendono: un Centro diurno anziani ed una Casa residenza anziani con un Nucleo Alzheimer e ricoveri temporanei.

L'evento organizzato per sabato 12 gennaio ha come tema prescelto “I colori delle emozioni”. Si prevede di allestire un percorso guidato per i visitatori, per far conoscere i diversi spazi colorati della struttura ed alcune delle attività che vengono svolte al suo interno. Lungo il percorso verranno predisposti dei pannelli per illustrare le relazioni tra colore ed emozione e l'utilizzo che viene fatto per favorire le diverse attività o momenti della giornata.

Saranno presenti all'evento la presidente dell'Asp, Renata Rossi Solferini, il presidente della Fondazione Carimola Fabio Bacchilega, la sindaca Manuela Sangiorgi e alcuni rappresentanti dell'Ausl.

Leggi il pezzo su Casa Alzheimer Imola >>>>

Leggi l'intervista all'associazione Alzheimer Imola >>>>