Castel San Pietro Terme (Bo). Un San Silvestro da ridere… in compagnia. A Castel San Pietro Terme il 31 dicembre si festeggia al teatro comunale Cassero. Si inizia alle 21.30 con “Ride bene chi ride l'ultimo e anche il primo”, spettacolo con i comici Zelig presentata dal comico castellano Davide Dalfiume, direttore artistico della stagione teatrale al Cassero (spettacolo fuori abbonamento). Una serata tra le più attese della stagione, all'insegna della grande tradizione del cabaret italiano con un ricco programma di artisti.

Darà il via alla serata Marco Dondarini nel ruolo di conduttore e passerà il testimone al duo comico Sinisi e Bugatti: Alessandro Sinisi, tranquillo pugliese e Marco Bugatti, esuberante bresciano, sono uno l'opposto dell'altro e forse per questo inseparabili. In comune hanno il non avere niente in comune e lo si scoprirà nei loro divertenti sketch, che li hanno fatti conoscere al pubblico della prima edizione della trasmissione “Eccezionale Veramente” di LA7.

A seguire l'amata comica, attrice, raccontastorie Maria Pia Timo, volto noto di Rai 2 nella trasmissione Bulldozer, programma che l'ha vista nelle vesti di Wanda la carrellista per ben tre edizioni consecutive, ospite fissa su Rai 3 nella trasmissione “Tintoria show” e inviata del programma “Pirati”, senza dimenticare la sua partecipazione su La7 come femminista convinta in Quork, talk-show comico.
Ha spopolato a Zelig Off, con le parodie di “Sos Tata” e nel programma comico “Bambine Cattive” di Comedy Central su Sky e soprattutto come vendicatrice telefonica a Zelig Off e Zelig Circus.

Davide Dalfiume chiuderà lo spettacolo con un paio di divertenti sketch assieme a Marco Dondarini e farà gli auguri a tutti i presenti, prima dei festeggiamenti della mezzanotte che seguiranno nella piazza sottostante con spumante, panettone e fuochi d'artificio.

Biglietti: intero 20 euro, ridotto 18 euro.  Prenotazioni: Gruppo Teatrale Bottega del Buonumore cell. 335.5610895 – tel. 0542.43273 – dopo le ore 16 cell. 377.9698434

La stagione teatrale 2018-19 al Cassero teatro comunale di Castel San Pietro Terme è organizzata dal Gruppo teatrale Bottega del Buonumore con la direzione artistica di Davide Dalfiume.
 Info e programmi su: www.labottegadelbuonumore.it; www.cspietro.it

Info sul programma di Castèlanadèl 2018-19: Associazione turistica Pro Loco 051.6951379 – sito del Comune www.cspietro.it, sito di Pro Loco www.prolococastelsanpietroterme.it, pagine Facebook del Comune www.facebook.com/cspietro/ e Prolococastelsanpietro Terme.